domenica 29 luglio 2007

H&M apre su THE SIMS


I negozi H&M aprono nuove sedi all'in terno del videogame THE SIMS, grazie ad un accordo con Elctronic Arts.
All'interno della nuova release di THE SIMS sarà possibile trovare showromms e negozi H&M dove partecipare a sfilate, comprare vestiti e accessori.

Thanks to Advertising Lab

2 commenti:

Filippo Loverre ha detto...

A questo punto, come si era già intuito, il dibattito si sposta da Second Life al futuro della Rete stessa. Esisterà, per ogni utente, un unico Avatar che ci consentirà di spostarci da un mondo virtuale all'altro?
Diverrà Internet stessa un mondo tridimensionale?
Lo scenario, futuristico e incerto quanto allettante ed emozionante, prefigura ogni "edificio" virtuale come un sito Web tridimensionale. In questo modo, passeggiando assieme ai propri amici, sarà possibile girare per la Rete e commentare la nuova sede 3D del MOMA, dopo aver acquistato una t-shirt da AMERICAN APPAREL e prima di un meeting nella propria sede virtuale.

Anonimo ha detto...

Second life diventerà un nuovo mezzo di informazione. Forse sostituirà anche internet. Non lo sappiamo, possiamo prevederlo. Certamente, penso sia limitante parlare di SL solo come un mezzo per fare soldi. C'è chi lo pensa ancora. SL è un mondo dove farsi conoscere, è un mondo dove occorre esserci per essere presenti con il proprio marchio.
Ma anche questo sta diventando limitante e limitativo. In un mondo dove la tecnologia e il progresso fanno passi da gigante, dove il ciclo di vita di un nuovo prodotto si riduce a pochi mesi, tutto ciò che ci circonda è in continuo mutare.
"Nulla si crea, nulla si distrugge, tuitto si trasforma" diceva il filosofo. SL non è nato già maturo, sta entrando oggi in una fase di maturazione e al tempo stesso trasformazione. Diventerà il nuovo browser? Diverrà uno dei tanti mondi virtuali?
Chi si occupa si SL, come noi, dovrebbe non interpretare o cercare di capire che cosa diverrà SL, ma cercare piuttosto strade alternative.
Qui chiudo con un azzardo: qualcuno di voi ha mai visto "il tagliaerbe"? Il Tagliaerbe è stato il film che ha fatto conoscere la realtà virtuale. Questa, per sua stessa definizione, simula il più realisticamente possibile la realtà effettiva. In pratica però, non è ancora stato raggiunto un livello di realismo così elevato da rendere uguale l'ambiente simulato da quello reale. Second Life diverrà la nostra realtà virtuale? Ci potremo connettere ad internet in prima persona?