domenica 3 giugno 2007

Meet The Media Guru

Meet The Mrdia Guru e' un progetto promosso da Forum Net Economy, Comune di Milano, Provincia di Milano e Camera di Commercio di Milano, che consiste in una serie di conferenze sui nuovi media.
La Mediateca di Milano (Via Moscova, 28) è da anni teatro dell'evento, con il quale si “espongono persone ed aziende alla contaminazione da parte di intelligenze e punti di vista diversi“.
Il relatore della conferenza che ha interessato Second Life è John Maeda, Professore emerito e codirettore dell’M.I.T. MediaLab di Boston. Ricercatore per Philips e dirigente di Simplicity, un nuovo programma di ricerca che punta a ridefinire la relazione tra l'utente e la tecnologia nella vita quotidiana.

La conferenza è stata trasmessa in diretta streaming su Second Life. Quindi gli spettatori in real life potevano vedere cosa stava accadendo in Second Life grazie ad un maxischermo posizionato su una delle pareti della Mediateca, mentre gli utenti, attraverso i propri avatar, potevano assistere al meeting da Second Life.

Durante la conferenza, che trattava le leggi della semplicità descritte da Maeda, sono stati citati l'Italo Calvino delle Lezioni Americane e Bruno Munari.



John Maeda
Le leggi della semplicità
Bruno Mondadori, Milano 2006
pp. 160, euro 13

Nessun commento: